Logo Regione Sardegna

Musica e parole

document

author: Sconosciuto

usage rights:

La guida comprende le descrizioni delle principali tipologie di canto, musiche e strumenti tradizionali dell'Isola e le indicazioni sui luoghi e gli appuntamenti principali per approfondirne la conoscenza.

Views: 2824

Editore: Regione Autonoma della Sardegna

Note: impaginazione di Giancarlo Murgia, la pubblicazione è stata curata dall'Assessorato del turismo, artigianato e commercio RAS nell'ambito del Progetto Interregionale "Itinerari turistici dei paesaggi d'autore"

Lingua: italiano

Liste: AG14_26_Musica

Coordinamento editoriale: De Marco Katia, Fulli Emilia, Lissia Mattea

Licenza: Copyright

Condizioni di utilizzo: tutti i diritti riservati

Abstract: "La grande peculiarità isolana è la musica. Un patrimonio che arriva da un tempo così lontano che è impossibile costringerlo e classificarlo nella nostra suddivisione del tempo storico. Il canto a tenore si conserva senza scuole, senza l'intervento delle istituzioni. Is launeddas riportano a Pan l'eterno e ancora oggi vengono insegnate da maestri locali".

Tipologia: guide

A cura di: Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio

Materiali fotografici: Zedda Daniela, Tore Donatello, Saba Antonio, Riggio Simone, Mancosu Ivana, Brotzu Renato, Archivio RAS

Formato fruibile: pdf

Diritti: In aggiornamento

Luogo di pubblicazione: Cagliari

Contribuisci

Contribute

Informazioni