La Sardegna Nuragica. Storia e monumenti

document

diritti di utilizzo:

Il volume, dedicato agli insediamenti e alle architetture, offre insieme a "La Sardegna nuragica. Storia e materiali" un’organica e aggiornata visione delle testimonianze della produzione materiale e artistica che la civiltà nuragica ha lasciato sul territorio sardo e delle problematiche ad essa connesse. L’opera si struttura in due parti di cui la prima è costituita da saggi scientifici a firma di studiosi delle Università e delle Soprintendenze sia isolane sia extra isolane. La seconda parte del volume è dedicata al “Catalogo”: le schede di sito archeologico la cui veste editoriale è stata curata ad hoc per la divulgazione rispetto al modello ministeriale per il rilevamento dei dati sul territorio, descrivono alcuni tra i più interessanti e rappresentativi complessi monumentali risalenti alla civiltà nuragica.

Visualizzazioni: 1366

Editore: Carlo Delfino Editore

Note: Volume di 450 pagine, formato di 21 x 29 cm, illustrazioni a colori. Apparato: scheda catalografica SI 3.00 di un sito archeologico, indice generale dei siti compresi nel volume.

Formato riversamento: pdf

Lingua: Italiano

Coordinamento editoriale: Lavinia Foddai

Licenza: Copyright (tutti i diritti riservati)

Condizioni di utilizzo: Tutti i diritti riservati

Abstract: Monografia su insediamenti e architetture di epoca nuragica, nasce nel contesto del progetto di catalogazione "Corpora delle antichità della Sardegna", ed è composto da una serie di saggi e da un catalogo di siti archeologici risalenti a questa civiltà, con un ricco corredo fotografico e apparati bibliografici.

Tipologia: monografie - saggi

A cura di: Alberto Moravetti, Paolo Melis, Lavinia Foddai, Elisabetta Alba

Introduzione/Prefazione: Alberto Moravetti

Nome file: Volume_Corpus_Nuragico_2007_estensione_web96dpi.pdf

Download: SI

Materiali fotografici: Gianni Alvito et al.

Relazione: è parte di: Storia della Sardegna

Formato fruibile: pdf

Consistenza: volume di 450 pagine

Diritti: Regione Autonoma della Sardegna

Collana: Corpora delle antichità della Sardegna

Luogo di pubblicazione: Sassari

ISBN: 9788871389950

Argomenti