Sassari, restauro del Palazzo di Città

image
Particolare della facciata  neoclassica con il balcone da cui il sindaco pro tempore si affaccia in occasione della "Faradda de li Candareri", celebrazione di forte valenza identitaria per i Sassaresi,  per ricevere il consenso o dissenso della cittadinanza al suo operato.

autore: Regione Autonoma della Sardegna

diritti di utilizzo:

L’immagine documenta il progetto finanziato con risorse della Politica di Coesione, POR Sardegna 2000-2006, che ha interessato il restauro conservativo dell’edificio del Palazzo di Città di Sassari, costruito in stile neoclassico tra il 1826 ed il 1829. Sono stati eseguiti lavori sugli impianti e interventi a garanzia dell’accessibilità per i disabili motori e sono stati allestiti il Centro di documentazione della Storia della Città, nell’ala est, e la Sala didattica. Nel palazzo, inserito nell'itinerario delle Città Regie della Sardegna, ha attualmente sede il Museo della Città, che raccoglie le testimonianze della storia urbanistica, della tradizione religiosa e del costume sassarese.

collezione: Festa dell'Europa 2018

Luogo: Sassari

Visualizzazioni: 265

Dimensione: large

Nome file: sassaripalazzodicitt

Didascalia: Particolare della facciata neoclassica con il balcone da cui il sindaco pro tempore si affaccia in occasione della "Faradda de li Candareri", celebrazione di forte valenza identitaria per i Sassaresi, per ricevere il consenso o dissenso della cittadinanza al suo operato.

Licenza: Creative Commons: Attribuzione - CC BY

Proprietario: Regione Autonoma della Sardegna

Condizioni di utilizzo: Alcuni diritti riservati

Larghezza: 2000

Strumenti digitalizzazione: mmt (da verificare)

Nota di consegna: nota_consegna_e_diritti_img_festa_europa_2018.pdf

Directory: immagini/deposito/img_festa_europa2018/sassaripalazzodicitt

Diritti: Regione Autonoma della Sardegna

Altezza: 1328