La Sardegna fenicia e punica. Storia e materiali

document

diritti di utilizzo:

Il volume, dedicato alla cultura, agli insediamenti e ai manufatti, offre un’organica e aggiornata visione delle testimonianze della produzione materiale e artistica che la civiltà fenicia e punica ha lasciato sul territorio sardo e delle problematiche ad essa connesse. L’opera si struttura in più parti, rispettivamente dedicate a saggi scientifici, a firma di studiosi delle Università e delle Soprintendenze sia isolane sia extra isolane, con ricco quadro storico, inerenti gli spazi della vita quotidiana, del sacro e dell'aldilà, i luoghi della presenza fenicia e punica in Sardegna e, a seguire, un ampio Catalogo di schede di reperto archeologico la cui veste editoriale è stata curata ad hoc per la divulgazione rispetto al modello ministeriale per il rilevamento dei dati sul territorio.

Visualizzazioni: 1906

Editore: Ilisso Edizioni

Note: Volume di 556 pagine, formato di 21 x 29 cm, illustrazioni a colori. Apparato: bibliografia, scheda catalografica RA 3.00 di un reperto archeologico, elenco generale dei reperti compresi nel volume.

Formato riversamento: PDF

Lingua: Italiano

Coordinamento editoriale: Ilisso Edizioni

Licenza: Copyright (tutti i diritti riservati)

Condizioni di utilizzo: Tutti i diritti riservati

Abstract: Monografia su storia e materiali di epoca fenicia e punica, nasce nel contesto del progetto di catalogazione "Corpora delle antichità della Sardegna", ed è composto da una serie di saggi e da un catalogo di reperti risalenti a queste civiltà, con un ricco corredo fotografico e apparati bibliografici.

Tipologia: monografie - saggi

A cura di: Michele Guirguis

Introduzione/Prefazione: Michele Guirguis

Nome file: Volume_Corpus_Fenicio_Punico_2007_web96dpi.pdf

Download: si

Materiali fotografici: Tutte le fotografie dei reperti inclusi nel volume, in assenza di indicazioni alternative sulla fonte, sono state realizzate da Luigi Pietro Olivari

Relazione: è parte di: Storia della Sardegna

Formato fruibile: pdf

Consistenza: volume di 556 pagine

Diritti: Regione Autonoma della Sardegna

Collana: Corpora delle antichità della Sardegna

Luogo di pubblicazione: Sassari

ISBN: 978-88-6202-353-5

Argomenti