Il libro del cuore : n. 7

audio
Audio file

diritti di utilizzo:

Progetto didattico nato in collaborazione con Istituto d’istruzione Superiore di Guspini A. Volta. Il programma è dedicato al mondo dei libri; i ragazzi dell’istituto scolastico, coadiuvati dal corpo docente, sono i protagonisti: sono loro i conduttori, lettori e recensori. Il programma ha visto la recensione di due libri, i ragazzi hanno recensito il loro libro del cuore, e in questo sono stati aiutati dal pubblico che, presente in studio durante la trasmissione, ha fatto delle domande e li ha aiutati così ad argomentare la scelta di un determinato testo e la motivazione per la quale ne incoraggiano la lettura. Il programma nasce ed è stato registrato all’interno dell’Istituto Scolastico ed è finalizzato a promuovere la lettura fra i più giovani.

collezione: Archivio Rai

diretto da: Meazza Donatella

lunghezza: 00:34:25.00

Visualizzazioni: 551

Dimensione: large

Editore: Rai Sardegna

Note: prof. Alessandro Pinna (referente scolastico per il progetto); Giulia Chiarlitti, 5ª A TSS (conduzione); Federico Pinna, 3ª A TSS ("Il corvo" di James O' Barr); Sara Marras, 1ª B IPSASR ("Hunger Games" di Suzanne Collins); Roberta Irde, 3ª A TSS (lettura brani). Grazie alla prof.ssa Vilma Mossa.

Lingua: sardo

Licenza: Creative Commons: Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (CC BY-NC-SA 4.0)

Condizioni di utilizzo: Alcuni diritti riservati

Emittente: Radio Rai Sardegna

Conduttore: Chiarlitti Giulia

Tipologia: trasmissioni radiofoniche

Velocità in bit: 320 Kbps

Programma: Il libro del cuore

Formato fruibile: mp3

Tecnico audio: Vargiu Salvatore

Diritti: © RAI – Radiotelevisione Italiana

Live: 1