La Sardegna Nuragica - storia e materiali

document

diritti di utilizzo:

Il volume, primo di una collana dedicata ai “Corpora delle Antichità della Sardegna” corona il progetto di catalogazione “Corpus delle antichità nuragiche e dei bronzetti” offrendo un’organica e aggiornata visione delle testimonianze della produzione materiale e artistica che la civiltà nuragica ha lasciato sul territorio sardo e delle problematiche ad essa connesse. L’opera si struttura in due parti di cui la prima è costituita da saggi scientifici a firma di studiosi delle Università e delle Soprintendenze sia isolane sia extra isolane. La seconda parte del volume è dedicata al “Catalogo”: attraverso una selezione di schede scientifiche, la cui veste editoriale è stata curata ad hoc per la divulgazione, vengono illustrate le diverse classi di materiali( ceramiche, bronzi d’uso, bronzi figurati, oggetti d’ornamento) precedute da un saggio curato dagli stessi archeologi che hanno redatto le schede di catalogo.

Visualizzazioni: 1538

Editore: Carlo Delfino Editore

Note: Volume di 498 pagine, formato di 21 x 29 cm, illustrazioni a colori. Apparato: scheda catalografica RA 3.00 di un reperto, indice generale dei reperti compresi nel volume.

Formato riversamento: PDF

Lingua: Italiano

Coordinamento editoriale: Lavinia Foddai

Licenza: Copyright (tutti i diritti riservati)

Condizioni di utilizzo: Tutti i diritti riservati

Abstract: Monografia sulla civiltà nuragica, nasce nel contesto del progetto di catalogazione "Corpora delle antichità della Sardegna", ed è composto da una serie di saggi e da un catalogo

Tipologia: monografie - saggi

A cura di: Alberto Moravetti, Elisabetta Alba, Lavinia Foddai

Introduzione/Prefazione: Alberto Moravetti

Nome file: Volume_Corpus_Nuragico_2007_web96dpi.pdf

Download: SI

Materiali fotografici: Pietro Paolo Pinna, et al.

Relazione: è parte di: Storia della Sardegna

Formato fruibile: pdf

Consistenza: volume di 498 pagine

Diritti: Regione Autonoma della Sardegna

Collana: Corpora delle antichità della Sardegna

Luogo di pubblicazione: Sassari

ISBN: 9788871387505

Argomenti