Rilascio cervo sardo in Corsica

image
Rilascio cervo sardo in Corsica, Uno dei cervi liberati, nell'istante in cui esce dal cassone che ha consentito di trasportarlo in elicottero da Alghero al sito di rilascio.

autore: Nicolas Robert

diritti di utilizzo:

Dopo oltre vent'anni dall'ultimo rilascio di cervi sardi in Corsica, nella giornata del 15 dicembre 2015 la collaborazione tra Ente Foreste, ISPRA e Parco Naturale Regionale della Corsica ha consentito il trasferimento di 5 cervi nel SIC Natura 2000 di Tartagine nel comune di Moltifau (punto di rilascio: Modicu). Lo scopo di questa operazione - finanziata dall'Unione Europea nell'ambito del il progetto LIFE+ "One deer two islands" - è aumentare la presenza del Cervo sardo-corso e nel contempo accrescere la variabilità genetica della popolazione presente in Corsica, per renderla più resistente alle avversità della vita selvatica nelle aree di ripopolamento dell'isola francese.

Visualizzazioni: 1387

Dimensione: large

Località: Moltifau (Modicu)

A cura di: Parco naturale regionale della Corsica (PNRC)

Editore: Ente Foreste della Sardegna

Didascalia: Rilascio cervo sardo in Corsica, Uno dei cervi liberati, nell'istante in cui esce dal cassone che ha consentito di trasportarlo in elicottero da Alghero al sito di rilascio.

Licenza: Creative Commons: Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.0 Generico (CC A-NC-SA 2.0)

Proprietario: Ente Foreste della Sardegna

Condizioni di utilizzo: Alcuni diritti riservati

Larghezza: 5097

Creative Commons: si

Formato fruibile: tif

Diritti: Ente Foreste della Sardegna, Parco naturale regionale della Corsica (PNRC)

Altezza: 3271

Argomenti